#ThinkOrange da più di 40 anni

Sci di Fondo

L’ampia gamma di servizi che la nostra Scuola di Sci include, comprende il mondo dello sci di fondo.

Le nostre maestre specializzate offrono la possibilità di imparare sia la tecnica classica che di skating, dal livello base, a quello più avanzato, proponendo lezioni per tutte le età.

È per noi molto bello vedere adulti e bambini appassionarsi a questa splendida disciplina, per questo motivo abbiamo voluto comprenderla nel programma della nostra Scuola di Sci.

Le lezioni si svolgono nella pista di Palafavera, in Val di Zoldo, adatta sia ai principianti che ai più esperti.

Il punto di ritrovo per lezioni individuali o corsi è al Centro Fondo e Biathlon in località Palafavera. Troverete il nostro staff a vostra disposizione nella struttura adiacente la pista di sci da fondo. Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo almeno 10 minuti prima dell’inizio del corso di sci.

• Attrezzatura: ogni allievo deve essere in possesso di sci, scarponi e bastoncini all’inizio della lezione. Per il noleggio dell’attrezzatura segnaliamo la presenza di un noleggio in loco (Palafavera).
  • Per poter partecipare alla lezione ogni sciatore deve essere provvisto di biglietto di accesso alle piste di sci nordico.
  • Il nostro ufficio in paese e la nostra sede sulle piste sono sempre a tua disposizione. Non esitare a rivolgerti al nostro staff per qualsiasi dubbio o ulteriori informazioni
  • Cancellazioni/modifiche: la cancellazione delle lezioni è gratuita fino alle ore 12:00 del giorno precedente alla lezione. Ogni disdetta successiva comporterà l’addebito del saldo totale, ad eccezione di presentazione di certificato medico per malattia o infortunio.
  • Ski pass e attrezzatura non sono compresi nel prezzo della lezione.
  • Il pagamento di ogni servizio/prestazione deve essere effettuato anticipatamente. Il pagamento può essere effettuato sia nella nostra sede in pista, che nell’ufficio in paese. Il maestro di sci potrà iniziare la lezione solo previa visione della cedola comprovante l’avvenuto pagamento.
  • Lezioni e corsi si svolgeranno senza variazioni con qualsiasi condizione meteorologica. Solamente nel caso di chiusura degli impianti per condizioni avverse le lezioni potranno essere rimborsate o riprogrammate. La sospensione delle lezioni spetta esclusivamente alla Scuola Sci Civetta.

Livello 0 “Primo approcio”:
Prima volta in assoluto sugli sci.

Livello 1 “Introduttivo”:
Sai fare qualche curva a spazzaneve su pendii molto facili.

Livello 2 “Elementare”:
Inizi a mettere gli sci paralleli su piste blu .

Livello 3 “Base”:
Sciata con sci paralleli e primo approccio alle piste rosse.

Livello 4 “Intermedio Di Base”:
Sai fare curve di ampiezza diversa, in ambienti diversi, con appoggio del bastoncino.

Livello 5 “Intermedio”:
Inizi a sciare in conduzione. Curve strette, medie ed ampie anche su piste nere.

Livello 6 “Avanzato”:
Perfetta conduzione in ogni tipo di ambiente e su tutti gli archi di curva.

Livello 7 “Sportivo”:
Riservato a pochi eletti, sei un professionista.