#ThinkOrange da più di 40 anni

Corso di sci "Mini Gruppo" per bambini 5-14 anni

CONSIGLIATO! (Mediamente 5 bambini – max. 8)

I nostri corsi di sci, sono rivolti a bambini principianti e a bambini sciatori di tutti i livelli, essi prevedono la creazione di piccole squadre mediamente composte da 5 bambini che non superano mai il numero massimo di 8 bambini.

La nostra è una scelta motivata dalla nostra volontà di garantire sempre un insegnamento di massima qualità.

La nostra filosofia prevede una didattica accompagnata sempre dal divertimento e dal gioco, questo è sicuramente agevolato dal nostro campo scuola, soleggiato e allestito dalla nostra Scuola di Sci con simpatici giochi e pupazzi interattivi. Questo ha sempre agevolato l’apprendimento, spesso dopo pochi giorni anche i più piccoli riescono ad affrontare discese in autonomia e come prosecuzione del campo scuola una pista di più di 3 km, facile e servita dalla cabinovia.

Tra bambini e maestri spesso nasce un rapporto speciale, per questo motivo cerchiamo sempre di garantire la continuità con lo stesso maestro, teniamo molto al lato umano oltre che a quello didattico.

I corsi di sci per bambini dai 5 ai 12 anni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Il Punto d’incontro è la sede della Scuola Sci Civetta a monte della cabinovia Pecol-Pian del Crep Val di Zoldo , dove il lunedì a partire dalle ore 10:30 si svolgeranno le selezioni dei gruppi in base al livello tecnico raggiunto.

Il punto di ritrovo per lezioni individuali o corsi è il Pian del Crep a monte della cabinovia bianca e a pochi passi dal Ristoro da Bepi. Troverete il nostro staff a vostra disposizione nella prima casetta arancione sulla sinistra. Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo almeno 10 minuti prima dell’inizio del corso di sci.

• Attrezzatura: ogni allievo deve essere in possesso di sci, scarponi e bastoncini all’inizio della lezione. Ricordiamo che gli allievi della nostra scuola hanno a disposizione una scontistica riservata presso il noleggio Live Civetta, situato nel parcheggio di Val di Zoldo Ski Area. Per maggiori informazioni Civetta Card.
  • Casco: l’utilizzo del casco sulle piste da sci è obbligatorio fino al compimento della maggiore età. Noi ne consigliamo sempre l’utilizzo. Per i bambini il casco viene fornito gratuitamente dalla scuola di sci e può essere ritirato nell’ufficio in paese (Via Pecol, 10).
  • Ski pass: ogni sciatore deve essere in possesso dello ski pass durante le lezioni. N.B. Lo ski pass è necessario anche per i bambini principianti, in assenza di questo il bambino affidato al maestro di sci non potrà usufruire degli impianti di risalita. Per maggiori informazioni contattate direttamente l’ufficio Skipass di Val di Zoldo Ski Area per la soluzione più valida in base al livello sciistico e i giorni richiesti.
  • Il nostro ufficio in paese e la nostra sede sulle piste sono sempre a tua disposizione. Non esitare a rivolgerti al nostro staff per qualsiasi dubbio o ulteriori informazioni
  • Cancellazioni/modifiche: la cancellazione delle lezioni è gratuita fino alle ore 12:00 del giorno precedente alla lezione. Ogni disdetta successiva comporterà l’addebito del saldo totale, ad eccezione di presentazione di certificato medico per malattia o infortunio.
  • Ski pass e attrezzatura non sono compresi nel prezzo della lezione.
  • Il pagamento di ogni servizio/prestazione deve essere effettuato anticipatamente. Il pagamento può essere effettuato sia nella nostra sede in pista, che nell’ufficio in paese. Il maestro di sci potrà iniziare la lezione solo previa visione della cedola comprovante l’avvenuto pagamento.
  • Lezioni e corsi si svolgeranno senza variazioni con qualsiasi condizione meteorologica. Solamente nel caso di chiusura degli impianti per condizioni avverse le lezioni potranno essere rimborsate o riprogrammate. La sospensione delle lezioni spetta esclusivamente alla Scuola Sci Civetta.
  • Ogni bambino nostro allievo è invitato a tutte le attività extra organizzate dalla Scuola Sci Civetta gratuitamente (es: fiaccolata notturna). Le attività vengono programmate settimanalmente in base al numero di partecipanti e alle condizioni meteorologiche. Le premiazioni vengono effettuate al termine di ogni corso di gruppo.
  • È molto importante che i bambini vengano portati in bagno prima dell’inizio della lezione di sci.
  • Non dimenticare mai di lasciare lo ski pass nella giacca del tuo bambino all’inizio della lezione (anche per i bambini piccoli e/o principianti)
  • Fidati di noi: sappiamo quanto possa essere emozionante per un genitore assistere alle prime lezioni di sci del proprio bambino, ma per favore, assisti da lontano, lasciare il bambino con il maestro lo aiuterà tantissimo a rimanere concentrato e ad apprendere velocemente.

Livello 0 “Primo approcio”:
Prima volta in assoluto sugli sci.

Livello 1 “Introduttivo”:
Sai fare qualche curva a spazzaneve su pendii molto facili.

Livello 2 “Elementare”:
Inizi a mettere gli sci paralleli su piste blu .

Livello 3 “Base”:
Sciata con sci paralleli e primo approccio alle piste rosse.

Livello 4 “Intermedio Di Base”:
Sai fare curve di ampiezza diversa, in ambienti diversi, con appoggio del bastoncino.

Livello 5 “Intermedio”:
Inizi a sciare in conduzione. Curve strette, medie ed ampie anche su piste nere.

Livello 6 “Avanzato”:
Perfetta conduzione in ogni tipo di ambiente e su tutti gli archi di curva.

Livello 7 “Sportivo”:
Riservato a pochi eletti, sei un professionista.