#ThinkOrange da più di 40 anni

Perfezionamento tecnico con allenatore federale

La nostra Scuola Sci, disponendo di numerosi allenatori imegnati ad allenare un’ampia gamma di squadre agonistiche e preagonistiche, offre la possibilità di trasferire il know-how agonistico a tutti gli appassionati dello sci alpino.

Offriamo infatti lezioni individuali specifiche, dedicate a tutti coloro che già possiedono una buona base tecnica, ma desiderano migliorarsi e perfezionarsi

Numerosi tecnici e allenatori federali sono a disposizione per questa tipologia di lezione ed eventualmente, per creare un programma personalizzato per ogni allievo al fine di massimizzare risultato finale.

Questa tipologia di lezione si rivolge agli sciatori che vogliono imparare le ultime novità riguardo alla tecnica e ai materiali dello sci alpino. Si tratta di un’occasione unica per apprendere da professionisti affermati, molti dei quali con anni di esperienza in materia, e acquisire una conoscenza a 360 gradi del mondo dello sci alpino.

Dagli esercizi per migliorare la conduzione sullo spigolo, a preziosi consigli riguardo al materiale. Dalla video analisi delle proprie discese, all’apprendimento del testo tecnico italiano.

Questa tipologia di lezioe ti permetterà di fare l’ultimo passo definitivo per godersi a pieno questo sport fantastico e divertirsi ad ogni curva sempre di più. Il tutto in piena sicurezza e padronanza del materiale.

Il punto di ritrovo per lezioni individuali o corsi è il Pian del Crep a monte della cabinovia bianca e a pochi passi dal Ristoro da Bepi. Troverete il nostro staff a vostra disposizione nella prima casetta arancione sulla sinistra. Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo almeno 10 minuti prima dell’inizio del corso di sci.

• Attrezzatura: ogni allievo deve essere in possesso di sci, scarponi e bastoncini all’inizio della lezione. Ricordiamo che gli allievi della nostra scuola hanno a disposizione una scontistica riservata presso il noleggio Live Civetta, situato nel parcheggio di Val di Zoldo Ski Area. Per maggiori informazioni Civetta Card.
  • Casco: l’utilizzo del casco sulle piste da sci è obbligatorio fino al compimento della maggiore età. Noi ne consigliamo sempre l’utilizzo. Per i bambini il casco viene fornito gratuitamente dalla scuola di sci e può essere ritirato nell’ufficio in paese (Via Pecol, 10).
  • Ski pass: ogni sciatore deve essere in possesso dello ski pass durante le lezioni. N.B. Lo ski pass è necessario anche per i bambini principianti, in assenza di questo il bambino affidato al maestro di sci non potrà usufruire degli impianti di risalita. Per maggiori informazioni contattate direttamente l’ufficio Skipass di Val di Zoldo Ski Area per la soluzione più valida in base al livello sciistico e i giorni richiesti.
  • Il nostro ufficio in paese e la nostra sede sulle piste sono sempre a tua disposizione. Non esitare a rivolgerti al nostro staff per qualsiasi dubbio o ulteriori informazioni
  • Cancellazioni/modifiche: la cancellazione delle lezioni è gratuita fino alle ore 12:00 del giorno precedente alla lezione. Ogni disdetta successiva comporterà l’addebito del saldo totale, ad eccezione di presentazione di certificato medico per malattia o infortunio.
  • Ski pass e attrezzatura non sono compresi nel prezzo della lezione.
  • Il pagamento di ogni servizio/prestazione deve essere effettuato anticipatamente. Il pagamento può essere effettuato sia nella nostra sede in pista, che nell’ufficio in paese. Il maestro di sci potrà iniziare la lezione solo previa visione della cedola comprovante l’avvenuto pagamento.
  • Lezioni e corsi si svolgeranno senza variazioni con qualsiasi condizione meteorologica. Solamente nel caso di chiusura degli impianti per condizioni avverse le lezioni potranno essere rimborsate o riprogrammate. La sospensione delle lezioni spetta esclusivamente alla Scuola Sci Civetta.

Livello 0 “Primo approcio”:
Prima volta in assoluto sugli sci.

Livello 1 “Introduttivo”:
Sai fare qualche curva a spazzaneve su pendii molto facili.

Livello 2 “Elementare”:
Inizi a mettere gli sci paralleli su piste blu .

Livello 3 “Base”:
Sciata con sci paralleli e primo approccio alle piste rosse.

Livello 4 “Intermedio Di Base”:
Sai fare curve di ampiezza diversa, in ambienti diversi, con appoggio del bastoncino.

Livello 5 “Intermedio”:
Inizi a sciare in conduzione. Curve strette, medie ed ampie anche su piste nere.

Livello 6 “Avanzato”:
Perfetta conduzione in ogni tipo di ambiente e su tutti gli archi di curva.

Livello 7 “Sportivo”:
Riservato a pochi eletti, sei un professionista.