28 Marzo 2014 in Manifestazioni, News

Ricola Winter Tour a Zoldo!

Post placeholder image

Penultima tappa del Ricola Winter Tour a Zoldo!

Ricola Winter Tour, il tour promozionale che ha come obiettivo primario far degustare la bontà della gamma di specialità Ricola, composta da caramelle e tisane a base di tredici erbe benefiche svizzere, prosegue il viaggio in montagna!
La sesta edizione del Ricola Winter Tour, che conta dieci tappe in località sciistiche strepitose, prevede per ogni stazione due villaggi con igloo gialli; uno a valle ed uno in quota, entrambi teatri di straordinarie e diversissime attività pensate per grandi e piccini.

La partenza del Ricola Winter Tour è avvenuta a gennaio e la penultima tappa si svolgerà il 29 e 30 marzo a Zoldo.

Il Tour si concluderà nel primo weekend di aprile, con il tradizionale appuntamento finale a Santa Caterina Valfurva in occasione della tappa di solidarietà SCIA CON I CAMPIONI. A Sunny Valley, domenica 6 aprile si svolgerà infatti la dodicesima edizione di “Scia con i Campioni – Memorial Barbara Compagnoni”: una gara tradizionale che coinvolge campionissimi attuali e del passato, organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni al fine di sensibilizzare la ricerca contro gravi malattie, quali la leucemia.

In occasione della tappa del Ricola Winter Tour, all’arrivo dei principali impianti di risalita, si trova un villaggio con tre igloo gonfiabili, aperto dalle 10.00 alle 16.00. Ricola ospita gli sciatori nel suo accogliente rifugio giallo, invitandoli a conoscere la gamma di caramelle e a degustare le ottime e calde tisane* alle erbe svizzere. Grande novità di questa edizione è la presenza di Donnavventura, l’avvincente e noto format TV di spedizioni ed avventura al femminile: partner speciale di Ricola durante tutto il 2014. Sarà  possibile  effettuare il provino per tutte le aspiranti Donnavventura della prossima spedizione 2014. I provini migliori di ogni tappa verranno postati su Facebook e la candidata che  riceve più voti  (per ogni tappa) avrà l’accesso diretto alle selezioni finali di Donnavventura 2014.
Sempre in quota c’è la presenza di un igloo dedicato a Humanitas dove un team di medici e fisioterapisti daranno consigli utilissimi agli sportivi per prevenire antipatici inconvenienti sulle piste da sci.
Nello stesso igloo c’è un’area dedicata al partner che promuove l’iniziativa Easy Fun Ski, la scuola di sci pensata appositamente per i più piccoli sportivi, patrocinato dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
Un ulteriore igloo ospita gli altri partner del Ricola Winter Tour: Worldcart, azienda italiana specializzata nella trasformazione di carta monouso,  che omaggia  grandi e bambini con fazzoletti;  Manfrotto,  azienda leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, che presenta un nuovo cavalletto portatile bianco da usare in montagna; Cera di Cupra – Ciccarelli che omaggia i prodotti SOS Mani e SOS Labbra e Crema Mani.

Chi non frequenta le piste sciistiche può ugualmente essere ospite del Ricola Winter Tour; presso il mega igloo gonfiabile a valle, posizionato nella zona di principale passaggio di ogni località, viene offerta ospitalità d’eccezione e si possono sorseggiare calde tisane*, seduti in un comodo salottino.
Lo staff del Ricola Winter Tour accoglie i più piccoli con attività ed intrattenimenti pensati appositamente per loro: a disposizione giochi in scatola, carte Uno, Uno Spin, Uno Extreme, Uno Totem Power, Salva le Scimmie, Talpe in Fuga, Pappagallo all’Arrembaggio, Porcellini alla Riscossa di Mattel Games, il brand dedicato ai giochi in scatola kids & adults.

La postazione di Donnavventura a valle, in località Pecol, offre la possibilità alle ragazze più dinamiche di effettuare il  provino di selezione. Naturalmente non manca Mr. Ricola, la simpaticissima mascotte a forma di astuccio, sempre pronta per farsi fotografare e filmare insieme agli sciatori.

Da segnalare è inoltre l’impegno solidale da parte del Ricola Winter Tour, che rinnova il supporto nei confronti dell’associazione “Sciare per la Vita” e si impegna a raccogliere fondi attraverso la vendita nel villaggio a valle di  mille braccialetti molto trendy, dal colore bianco, giallo o verde e con ricamo “fiocco di neve”, appositamente realizzati per il tour da Macrameo. Questi nuovissimi accessori moda vengono messi a disposizione con una donazione minima di €4,00 ed il ricavato sarà devoluta all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”.

Il Ricola Winter Tour viene supportato da un sito dedicato www.ricolawintertour.it ed aggiornamenti in tempo reale saranno comunicati attraverso la pagina ufficiale Facebook Ricola Winter Tour, che conta più di 4.000 fan.
DSCF0401-copia




Menu
By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree