30 Aprile 2014 in Attività Scuola Sci

Preparazione atletica masters

Post placeholder image

Il nostro maestro e allenatore di sci Luciano Magi organizza una preparazione atletica esclusivamente mirata all’agonismo e alla preparazione presciistica. Di seguito un estratto del programma e una presentazione delle attività:

Tre sono gli aspetti fondamentali e imprescindibili per ottenere una buona prestazione sugli sci: la tecnica i materiali la preparazione atletica Questa è legge, questa è matematica; migliorare in questi tre aspetti significa andare più forte con gli sci. Il livello delle gare masters è ormai altissimo e chi vince non improvvisa, ma si allena.., soprattutto d’estate con una mirata e assidua preparazione atletica, spesso curata nel dettaglio da persone competenti. La possibilità di allenamento atletico per i master e per i giocatori di hockey e per i giovani dello sci alpino c’è ed è già ben funzionante e è organizzata così: Ogni mese vengono effettuate delle sessioni di lavoro e testaggio della durata di tre giorni, che vedono come base la palestra dell’Accademia a Caprile, con le attrezzature test come biorobot, cicloergometro, ergo jump; la pista di atletica di Agordo, con le fotocellule Globus per la rilevazione dei tempi; i lavori di gruppo autdoor come cronoscalate in bici o misurazione di vam a piedi nel raggiungimento di qualche vetta o rifugio. Quindi in questi tre giorni si rilevano i dati dell’atleta, dati oggettivi rilevati anche da macchine scientifiche e “sfide” stimolanti di gruppo. Alla fine dei tre giorni viene rilasciato il programma personalizzato di lavoro per il mese successivo; l’atleta, il mese appunto successivo, verrà monitorato nuovamente e potrà rendersi conto se sta migliorando nelle sue capacità atletiche. Il grande valore di questo lavoro, così come è impostato è: l’atleta è continuamente stimolato a migliorarsi l’atleta è in continua sfida l’atleta ha i dati di ciò che sta facendo l’atleta IMPARA A CONOSCERSI! Un lavoro atletico fatto con professionalità e con riscontri oggettivi, crea autostima al cancelletto di partenza..!

Gli atleti verranno alloggiati all’hotel Montanina di Caprile al costo di 40 euro al giorno pensione completa. (2 giorni) Il menù verrà appositamente calibrato. Per il defaticamento, piccolo centro benessere in hotel e possibilità di massaggio vicino all’hotel. Inizio lavori il lunedi alle 11; termine lavori il mercoledi alle 13. Costo 100 euro dal lunedi al mercoledi escluso hotel. Per chi svolge solamente una giornata il costo è 50 euro.

Calendario allenamenti/test:

maggio: 19/21

giugno: 16/18

luglio:14/16

settembre: 15/17

ottobre: 13/15

novembre: 10/12.




Menu
By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree